Aggregatori di news, blog e feed: la Link Building per i blogger e non solo
Non tutti gli editori sanno che per promuovere il propri articoli e ottenere maggiore traffico si possono inviare le proprie notizie agli aggregatori di news. Ecco una lista dei migliori italiani.
08 Maggio 2020 - 15:37 | di Redazione

Questi sono aggregatori, ovvero siti che mostreranno un piccolo estratto del tuo articolo con il link all’articolo originale. Proprio quest’ultimo link ti fornirà visibilità, traffico, e punteggio DA/PA/PageRank.
Appena hai pronto un nuovo post, segnalalo a tutti i siti elencati nella lista qui sotto e, la prima volta, crea un account che userai poi per promuovere tutti gli articoli successivi.
Feedelissimo.com – E’ famoso per rispettare la netiquette, infatti copia solo la prima parte dei tui post. E’ suddiviso in varie categorie tematiche e ogni home page di categoria ha buone page stats (DA > 30), quindi è un ottimo trampolino di lancio. Ogni post aggregato di solito viene ripubblicato sui canali social di feedelissimo per una visibilità ulteriore. Richiede un singolo backlink, che è meglio fare verso la home page Feedelissimo relativa alla categoria sui cui si verrà pubblicati.
WebShake – Richiedono un antipixel con link e i blog informatici li iscrivono automaticamente a WaveSoft.
MyNetwork directory – seo friendly. Inserimento gratuito. Soluzioni per le tue campagne di web marketing e pubblicità on line.
