Manutenzione strade, i residenti di Saracinello: '1 anno di segnalazioni senza risposta'

"Usura, mancanza di manutenzione e maltempo hanno resa impercorribile". La denuncia da parte dei residenti di Saracinello

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dei residenti della zona Enel di Saracinello, preoccupati dall’assenza di manutenzione stradale nella zona della periferia sud di Reggio Calabria.

“Che la manutenzione stradale sia un’utopia a Reggio Calabria è ormai cosa risaputa, ma a tutto c’è un limite, soprattutto quando si lede la dignità dei cittadini che si vedono totalmente ignorati nelle loro legittime richieste.

Sono passati mesi, forse quasi un anno, dalle segnalazioni fatte, anche via PEC al Comune di Reggio Calabria, affinché si intervenisse per la manutenzione del tratto stradale conosciuto come Contrada Saracinello ENEL – I^ traversa, per intenderci la strada alle spalle dell’Edilizia Caracciolo che innesta alla ben più nota SS 106. Un percorso obbligato per tutti coloro che debbano recarsi in qualsiasi punto della città percorrendo la SS 106.

Il problema è che della strada è rimasto ben poco: usura, mancanza di manutenzione e maltempo l’hanno resa impercorribile ed i danni ai veicoli sono sempre più ingenti per non parlare dello stato di pericolosità in cui versa.

Nonostante il problema sia stato più volte evidenziato, anche da personalità che fanno parte del mondo politico della città, ancora oggi nulla è stato fatto ed è da tenere presente la presenza di esercizi commerciali (vetreria, officina, Caracciolo Edilizia, un negozio di cinesi, ecc…) nonché di una scuola materna. Tutto passa tra un’indifferenza che và al dì là di ogni logica. Tra l’altro un attentato alla salute di chi giornalmente percorre il tratto con scooter e biciclette. Ma si sa, fintanto che qualcuno non si fa male seriamente. A corredo un reportage fotografico che ne esplica le condizioni attuali”.