Massimo 4 persone a tavola, arriva il dietrofront? Il Governo ci pensa

Anche in zona bianca non si può stare in più di 4 persone a tavola. Travolto dalle polemiche, il Governo valuta la retromarcia

Forti polemiche sul limite massimo 4 di persone allo stesso tavolo, anche in zona bianca. Le Regioni giudicano troppo restrittiva l’interpretazione e sono partite al contrattacco. Travolto dalle polemiche, il Governo prova a  correre ai ripari e valuta la retromarcia.

È previsto per domani, 3 giugno, un tavolo tecnico dove sarà affrontata la questione relativa al limite di quattro persone al tavolo nei ristoranti e le altre indicazioni di dettaglio per le zone bianche. Una possibilità potrebbe essere quella di lasciare il limite solo per i ristoranti al chiuso, e-o in zona gialla.

Tra i contrari rispetto all’attuale limitazione c’è anche il  sottosegretario alla Salute. Pierpaolo Sileri  che ha dichiarato: “Spero venga presto rivisto il limite dei 4 posti a tavola nei ristoranti e nei pubblici esercizi. Credo sia arrivato il tempo di aumentare a 8-10 posti a sedere, per poi togliere i limiti nei primi di luglio, quando la metà di noi sarà vaccinata”.