I migliori bartender d’Italia a Reggio Calabria con il Campari Academy Truck – FOTO
02 Ottobre 2018 - 09:56 | di Eva Curatola

Il km più bello d’Italia si trasforma, ancora una volta, nella cornice ideale per eventi di grande spessore.
I protagonisti questa volta sono i bar tender ed il mondo della mixology. Per chi crede che stare dietro un bancone sia un lavoro da poco, non conosce di certo la passione, lo studio, la ricercatezza che vi è dietro ogni movimento dei bartender.
Si tratta del Campari Academy Truck, la scuola del bartending itinerante che attraversa le maggiori piazze italiane per portare con sé i grandi nomi della mixology, permettendo ai giovani appassionati della cultura del bere miscelato responsabile e di qualità, di apprendere direttamente dai maestri del settore.
105 appuntamenti in 21 città d’Italia, fra queste vi è anche Reggio Calabria, che ha visto la comparsa dell’ormai noto furgoncino rosso nella mattina di ieri, 1 ottobre. La sua permanenza, sul lungomare Falcomatà è prevista anche oggi con masterclass di top mixologist nazionali, corsi di bartending con i docenti di Campari Academy, drink experience e cocktail lab innovativi.
Proprio oggi, nella Città dello Stretto, si viaggerà nel tempo e nello spazio, dagli Aztechi ai giorni nostri, un viaggio tra i cocktail (dai classic alle ultime creazioni) simbolo del sabòr mexicano in compagnia di Daniele Montorfano ed ancora un viaggio in Nordamerica alla scoperta delle radici del whiskey, la sua storia secolare e i cocktail che ci fanno amare questo “very American spirit” presentato da Luca Casale, ambassador di Wild Turkey.
L’evento, che anche negli scorsi anni aveva fatto tappa nella nostra città, ha registrato per il 2018 un vero e proprio record di affluenze, portando a Reggio i giovani di tutta la Calabria.
