Miramare Bis, ancora un difetto di notifica: slitta il processo

Il procedimento è nato dalla denuncia di Reggio Futura per la mancata costituzione del Comune come parte civile nel processo Miramare

Processo Miramare bis.

Tutto rinviato, ancora una volta.

Si è tenuta questa mattina l’udienza davanti al gup dott. Treglia del Tribunale di Reggio Calabria per il procedimento Miramare bis che vede come unico imputato il sindaco già sospeso, Giuseppe Falcomatà, difeso dagli avvocati Lorenzo Gatto e Marco Panella.

L’udienza tuttavia è stata per la terza volta, rinviata.

Questa volta per un difetto di notifica da parte della Procura, l’udienza è stata rinviata al 3 ottobre 2023.

Nella richiesta di rinvio a giudizio infatti la Procura non aveva identificato il Comune di Reggio Calabria come persona offesa.

Ricordiamo come il procedimento è nato dalla denuncia del movimento Reggio Futura per la mancata costituzione del Comune come parte civile proprio nel processo Miramare.

Secondo l’esposto alla Procura, Falcomatà, con comportamento omissivo, avrebbe impedito la costituzione del Comune di Reggio come parte civile, arrecando a se stesso e agli altri imputati un ingiusto vantaggio patrimoniale. L’accusa è di abuso d’ufficio nel procedimento denominato “Miramare bis”, proprio perchè derivato dal primo, per il quale il sindaco sospeso è stato condannato in primo grado e in appello.

Giuseppe Falcomatà, con comportamento omissivo, avrebbe impedito la costituzione del Comune di Reggio come parte civile, arrecando a se stesso e agli altri imputati un ingiusto vantaggio patrimoniale.

Il processo dunque riprenderà dopo l’estate.