Reggio, ‘The World’ la nave dei più ricchi al mondo passa dallo Stretto – FOTO
La sua particolarità è che non ha cabine, ma appartamenti. Le spese condominiali annuali ammontano a 320 mila euro l’anno
31 Agosto 2021 - 16:29 | di Redazione

Partita dal porto di Dubrovinik lo scorso 25 agosto, la nave dei più ricchi al mondo, nella giornata di oggi ha attraversato lo Stretto di Messina e si trova, al momento, nei pressi delle Isole Eolie. Alcuni cittadini non hanno potuto fare a meno di notare “The World” mentre attraversare lo specchio di mare antistante Reggio Calabria e hanno fotografato la fantastica nave da crociera.
The World, la nave dei più ricchi al mondo
La sua particolarità è che non ha cabine, ma appartamenti.
Batte bandiera delle Bahamas ed è lunga 197 metri, larga 30, con 165 appartamenti che variano dai 100 ai 300 mq che sono suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e un attico panoramico con tre camere da letto che può ospitare fino a 12 persone. Per mantenere l’appartamento sul mare, i proprietari devono pagare ogni anno 320 mila euro di spese condominiali, che comprendono anche gli stipendi per l’equipaggio.
The World dispone di 12 ponti, una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una SPA, una piscina, un teatro ed una biblioteca.
Il super condominio galleggiante può ospitare solo 120 passeggeri che, se non fanno parte dei pochi fortunati che passano tutta la vita a bordo, pagano 2.000 euro al giorno. Presenti a bordo anche 280 addetti del personale.
Con le sue 43.524 tonnellate di stazza lorda, The World naviga i mari del mondo da 13 anni ed è oggi la più grande nave da crociera residenziale in servizio, anche se preferisce definirsi uno yacht residenziale, per via dei quasi infiniti comfort presenti a bordo.
Foto di Giuseppe Caratozzolo