Reggio, domicili consentiti a Pasqua e Pasquetta: l'ordinanza del sindaco Falcomatà

Il sindaco Falcomatà cambia le carte in tavola per quanto riguarda le consegne a domicilio nei giorni festivi

In questi giorni si è tanto discusso dell’interrogativo riguardante le attività commerciali ed il periodo festivo. Aperti o chiusi a Pasqua e Pasquetta? Con l’arrivo dell’ordinanza regionale, di qualche giorno fa, il mistero sembrava essere ormai svelato.

A cambiare le carte in tavola per la città di Reggio Calabria ci pensa il sindaco Falcomatà. Poco fa sul sito istituzionale del comune è stata infatti pubblicata la disposizione sindacale n. 7 dell’11 aprile 2020 – Prot. 11/04/2020.0070628.

NUOVA ORDINANZA

“Il Sindaco autorizza i titolari delle attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) ad effettuare il servizio di consegna a domicilio nei giorni 12 e 13 aprile 2020.
La consegna a domicilio, deve essere svolta nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto, evitando altresì che al momento della consegna vi siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

INVITA

Coloro che effettueranno materialmente la consegna a portare con sé, oltre lo scontrino fiscale recante il prezzo del prodotto, anche l’autocertificazione dichiarando che lo spostamento è dovuto a ragioni lavorative”.

Per scaricare il pdf, CLICCA QUI.