Pallacanestro Viola, neroarancio alla ricerca della prima vittoria contro l'Aurora Desio

Palla a due domenica 30 ottobre alle ore 19:00 al PalaCalafiore

La Pallacanestro Viola si trova in fondo alla classifica del campionato di Serie B girone B 2022/2023. Il coraggio dimostrato dalla società neroarancio nell’iscriversi ed avviare il nuovo percorso sportivo, al momento sul parquet non si dimostra altrettanto efficace. Il roster di coach Domenico Bolignano necessita di rinforzi, lo stesso allenatore ha più volte assicurato come, visti i trenta giorni di ritardo di preparazione, solo dalla quinta o sesta giornata il suo gruppo sarà competitivo al pari delle altre squadre. In tal senso il pubblico reggino, dimostratosi spesso decisivo, dovrà ancora una volta sostenere gli atleti della compagine di Reggio Calabria.

L’avvicinamento al match di domenica

I neroarancio in occasione dell’allenamento congiunto con la ASD VIS Reggio Calabria, guidata dal nuovo Coach Nadarevic, ha dimostrato il suo livello attuale in vista del prossimo match casalingo. Coach Bolignano, nel cinque contro cinque, ha testato la preparazione della squadra in virtù dell’avvicinarsi dell’ incontro, consentendo più campo e minuti di gioco anche agli under. Il tabellino 1Q 30-7; 2Q 18-16; 3Q 22-13; 4Q 25-17.

La prima vittoria

Si avvererà la proiezione di coach Bolignano? La Pallacanestro Viola riuscirà a trovare la prima vittoria sul parquet casalingo? Palla a due domenica 30 ottobre alle ore 19:00 al PalaCalafiore contro l’Aurora Desio. La squadra lombarda dopo quattro giornate si trova con quattro punti in classifica. Arbitreranno l’incontro i signori Alberto Rizzi di Trissino (VI) ed Helmi Tognazzo di Padova.