Piano Operativo Parco d'Apromonte. Il pres. naz. di Federparchi: "Sensibilizzare ed informare i cittadini"

"Uno dei primi elementi di tutela è quella dell'educazione e dell'informazione". Le parole del presidente nazionale di Federparchi ai microfoni di CityNow

“Per lavorare bene, bisogna lavorare di squadra”.

Sono le parole del Presidente Nazionale di Federparchi Giampiero Sammuri al termine della conferenza stampa di questa mattina presso la sede dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, in via Aurora 1 a Gambarie in Santo Stefano in Aspromonte durante la quale è stato presentato il Piano operativo 2019 del Reparto Carabinieri Parco Aspromonte, alla presenza del Maggiore Pietro Marchetta Comandante del Reparto Carabinieri Parco Aspromonte, al Vice Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Domenico Creazzo e al Direttore Sergio Tralongo.

“I Carabinieri forestali hanno un ruolo fondamentale nella tutela di un’area protetta. Si lavora bene solo se c’è un buon coordinamento tra il parco e le forze dell’Ordine. Uno dei primi elementi di tutela è quella dell’educazione e dell’informazione. Informare i cittadini è decisivo per il benessere del nostro territorio”.