Reggio, grosso ramo cade su una panchina in Piazza Duomo
Nonostante il fatto sia avvenuto ieri pomeriggio, il ramo si trova ancora nel posto in cui è caduto
20 Luglio 2024 - 10:43 | di Redazione

Nel pomeriggio di ieri, un grosso ramo è crollato improvvisamente su una panchina circolare situata in Piazza Duomo, a Reggio Calabria. Fortunatamente, al momento dell’impatto la panchina era vuota e non si sono registrati feriti.
Tuttavia, l’episodio ha suscitato notevole preoccupazione tra i cittadini. Il crollo del ramo ha riacceso i riflettori sullo stato del verde urbano in città. Quello di ieri, infatti, non è un caso isolato; negli anni si sono verificati diversi episodi simili, in particolar modo nell’area del centro storico.
Nonostante le numerose segnalazioni, anche via social, da parte dei cittadini preoccupati, il ramo caduto si trova ancora lì, sul luogo del mancato – per fortuna – incidente. Questa situazione ha aggravato l’insoddisfazione della comunità nei confronti delle autorità locali, accusate di lentezza nella gestione dell’emergenza e nella manutenzione degli spazi verdi.
I cittadini ora chiedono con insistenza un intervento tempestivo da parte delle autorità locali per garantire la sicurezza delle aree verdi.
La speranza è che episodi del genere possano essere evitati in futuro.
