Recovery Fund, Tansi: 'Ottimo risultato. Il Governo mostri di rispettare il Sud'

Tansi esprime anche un dubbio: "I nostri amministratori avranno la capacità e la voglia di cambiare la Calabria?"

“Arriverà un mare di soldi che l’Italia non ha mai avuto nella storia della Repubblica. L’Italia avrà più fondi di tutti gli altri paesi (28%), in gran parte senza pagare interessi. Una volta tanto i nostri rappresentanti sono stati credibili e concreti”.

A scriverlo, in un post su Facebook è Carlo Tansi. L’ex candidato al titolo di Presidente della Regione Calabria ha affermato:

“La cosa più importante è che questi fondi dovranno essere rigorosamente investiti, non per i soliti progetti europei a cavolo, ma per progetti mirati a cambiare profondamente il sistema del paese con riforme strutturali (digitalizzazione, scuola, burocrazia, ecc.).

E sulla realizzazione di queste riforme ci sarà il controllo strettissimo degli altri paesi europei. In pratica se l’Italia non attuerà le riforme non avrà i soldi dall’Europa.

E ora il governo italiano dimostri di rispettare il Sud, investendo adeguatamente nel Mezzogiorno per ridurre le distanze abissali con l’Europa.

Un unico grande dubbio: avranno i nostri politici e amministratori calabresi del Partito Unico della Torta – spesso collusi con i sistemi criminali – la capacità e la voglia di cambiare la Calabria?”.