Il reggino Demetrio Verbaro campione di “Caduta Libera” il programma di Gerry Scotti
26 Dicembre 2016 - 18:44 | di Eva Curatola

di Eva Curatola – “Il nostro Demetrio” esordisce così Gerry Scotti nella puntata del 25 Dicembre di Caduta Libera, il programma di cultura in onda su canale 5 ogni pomeriggio alle 18:45.
Lo scrittore reggino, già presente da qualche puntata, ha fatto breccia nell’animo di uno dei presentatori più amati d’Italia che ha preso a cuore la sua storia e il suo ultimo libro “Ora per sempre e oltre” (qui la recensione), chiedendogli sempre più spesso di citare qualche frase.
Demetrio aveva espresso sui social il suo rammarico nel trascorrere il Natale lontano dai figli, ma la sua tenacia è stata premiata. Nella puntata di ieri infatti il nostro beniamino è diventato campione del programma, svolgendo una partita strepitosa, ricca di colpi di scena a suon di parole indovinate.
Il gioco a premi consiste infatti nel rispondere a delle domande di cultura generale.
“E quale sarà mai la novità?” si staranno domandando i non telespettatori. Semplice ogni qual volta i concorrenti non riescono a rispondere ad un quesito, allo scoccare del tempo stabilito, cadono nel vuoto attraverso una botola.
Un programma quindi non molto adatto a chi soffre di vertigini, ma molto innovativo che in poco tempo ha riscosso il consenso del pubblico.
Sfortunatamente nella puntata di ieri Demetrio Verbaro non è riuscito a portare a casa il montepremi, ciò non vuol dire però che non abbia le capacità per farlo.
E’ riuscito infatti a battere il precedente campione, ormai in carica da qualche giorno, e non si può dire che la battaglia sia stata una passeggiata. La sfida fra i due infatti è risultata essere quasi estenuante. Lo stesso Gerry durante la puntata afferma: “La tensione qui si taglia”.
Demetrio ha infatti regalato a tutti una puntata entusiasmante, scaldando il pubblico presente negli studi televisivi, che all’ennesima risposta esatta ha cominciato ad applaudire e invocare il suo nome. E non smentendo il suo animo gentile lo scrittore reggino ha dedicato la vittoria alla sua famiglia.
Non rimane dunque che sintonizzarsi su canale 5 e fare il tifo per un concittadino che è riuscito a portare con sé Reggio Calabria facendola conoscere e amare al pubblico italiano.