Reggio, al Liceo Classico Campanella i diplomati si incontrano dopo 40 anni

"Rivedere i banchi nelle proprie aule e potersi sedere ancora una volta, è stato un momento magico" il commento dei presenti

Sabato 10 giugno, in occasione del 40° anniversario dal diploma del Liceo classico Tommaso Campanella per l’anno scolastico 1982/83, si è rinnovata, dopo l’esperienza del 30°, l’emozione nel riunirsi, di tutte le terze liceali di quell’anno.

Accolti nell’aula magna dello storico istituto dalla Preside D.ssa Carmela Lucisano, si è proceduto agli appelli delle singole sezioni e si è letto un bellissimo messaggio.  Un applauso sentito è andato verso i compagni di scuola prematuramente scomparsi.

L’incontro e’ stato organizzato per tempo e con cura dall Arch. Claudia Caminiti, che ha fortemente desiderato, anche
questa volta, coinvolgere tutte le sezioni, perché all’epoca ci si frequentava con i compagni di scuola e non solo con i compagni di classe.

Si era tutti amici, all’uscita delle 12 si aspettavano quelli che uscivano alle 12:45 da Previti, storica panetteria all’angolo di fronte l’istituto che accoglieva tutti.

Anche questa volta, l’emozione ha pervaso i presenti venuti anche in treno o in aereo proprio per occasione. Rivedere i banchi nelle proprie aule e potersi sedere ancora una volta, è stato un momento magico. L’augurio più bello è che si possa ripetere per il 50°…