Ciak a Reggio, saltano alcune riprese a causa del ponteggio: niente scena all'Arena

Il ponteggio all'arena dello Stretto compromette la realizzazione di alcune scene. Addio alla ripresa dall'alto dell'Arena dello Stretto

“Fossimo stati in Puglia non sarebbe successo”.

Questo il commento di alcuni componenti della produzione cinematografica, impegnata in questi giorni nelle riprese a Reggio Calabria della seconda stagione della serie “Le avventure di Carlo Monterossi”. Il regista Roan Johnson, aveva scelto di girare alcune scene, tra le tante location in città, anche nei pressi dell’arena dello Stretto sul lungomare ‘Falcomatà‘.

Gli uffici del Comune erano già a conoscenza, e da tempo, del programma e delle zone oggetto delle riprese del film, nonchè dei molti ‘ciak’ in città. I responsabili degli uffici competenti di Palazzo San Giorgio, avevano partecipato infatti a due riunioni, prima a novembre 2022, poi a gennaio 2023, in cui venivano specificate le date esatte in cui la via Marina sarebbe stata oggetto di riprese.

Alcune scene previste della serie però non potranno essere realizzate, per colpa del ponteggio e dei lavori di riqualificazione, ancora in corso all’Arena dello Stretto.

Le impalcature, secondo accordi, non ci sarebbero dovute essere ed i lavori sarebbero dovuti slittare o già finire.

Sfuma dunque la scena dall’alto che avrebbe immortalato il cuore della città. Nessun frame dell’arena dello Stretto verrà inserita nella prossima serie tv.

La notizia dell’esistenza del ponteggio e dei lavori in corso ha amareggiato, e non poco, la produzione, delusa dalla poca attenzione dimostrata dall’amministrazione. E probabilmente hanno ragione.

Del resto in Puglia, meta sempre più preferita dalle produzioni cinematografiche, non sarebbe mai successo.