Salvini e la battaglia per Reggio Calabria: 'Siamo al ballottaggio'

"Strappiamo diversi Comuni al Centrosinistra". Le parole di Salvini sulle elezioni

"Non nego le delusioni di Toscana, Puglia e Campania. In realtà, per rimanere al dato più recente, le Amministrative sono state molto buone. Strappiamo diversi comuni al centrosinistra, Macerata al primo turno con candidato nostro e siamo al ballottaggio a Reggio Calabria, Matera, Arezzo. Per il Sud, proporrò alla coalizione di scegliere gente che viene dall'impresa e dalle professioni. Anche senza tessere di partito in tasca. L'alleanza si deve allargare''.

Lo dice al Corriere della Sera Matteo Salvini, all'indomani del risultato elettorale delle regionali, sottolineando che, per quanto riguarda la Lombardia spiega:

''Abbiamo guadagnato una decina di Comuni e siamo al ballottaggio a Lecco. Vorrei aggiungere che anche nella Bergamasca, con l'eccezione di Clusone, siamo andati molto bene: lo dico perché esiste una certa lettura secondo cui quelle zone sarebbero deluse dal centrodestra''.

Sul meridione, invece:

''Al Sud, in Puglia e in Campania, è stata l'offerta del centrodestra in generale a non essere all'altezza - prosegue il leader della Lega -. Noi, certo, dovremo ragionarci. Oggi riunisco i coordinatori regionali e, dati alla mano, faremo un esame di dove e come abbiamo sbagliato. Però, in Puglia e Campania partivamo da zero. Ora, abbiamo sei consiglieri regionali. Cresciamo. Tranquillamente, senza affanni, senza smanie''.