Reggio piange un pezzo di storia del biliardo: addio al campione Nello Pizzi

Uomo dalle impareggiabili doti umane è stato protagonista per un ventennio delle classifiche nazionali della Federazione Biliardo

Reggio Calabria piange la scomparsa di uno dei suoi figli. Si è da poco spento Nello Pizzi, puro talento del biliardo che, nei suoi anni di attività, ha sempre portato alto il nome della città dello Stretto in tutta Italia.

Addio al campione reggino di biliardo Nello Pizzi

Nello Pizzi Biliardo

Nato il 28 novembre 1945, Nello Pizzi, nella sua vita, ha collezionato una serie di vittorie. Partendo dalle gare regionali ed interregionali, passando poi ai campionati italiani. Pizzi è stato campione Italia a coppie nel 1979 e poi per ben due volte si è classificato secondo al campionato italiano singolo.

Grande giocoliere ed esibizionista in tiri particolari, con le sue imprese Pizzi ha scritto la storia del biliardo reggino e calabrese, divenendo protagonista assoluto per circa un ventennio delle classifiche nazionali della Federazione Biliardo.

Nello Pizzi è stato un uomo dalle impareggiabili doti umane, lo conferma chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di stargli accanto fino al momento della triste dipartita. Oggi ci lascia un fuoriclasse ed un pezzo di storia reggina.

La redazione di CityNow si stringe al dolore di amici e parenti.

Nello Pizzi Biliardo 1