A spasso nel mito a Scilla, tutto pronto per il 2° trekking urbano

Jpeg


Tutto pronto per il secondo trekking urbano a Scilla dell’associazione culturale Il Giardino di Morgana promosso in collaborazione con la Pro Loco scillese.
l’Appuntamento sarà in piazza San Rocco di quella che viene definita la perla della Costa Viola il prossimo 13 maggio alle 10.00.
I partecipanti nella prima parte della giornata visiteranno il quartiere San Giorgio e poi tra i meravigliosi affacci sul tirreno si dirigeranno verso il Castello Ruffo e la Chiesa Matrice.
Nel pomeriggio sarà il turno del suggestivo borgo dei pescatori di Chianalea con le sue fontane, le sue chiese e le sue viuzze.
Il percorso si concluderà a Marina Grande presso la Chiesa dello Spirito Santo, un vero scrigno tardo barocco con il suo splendido altare e le tante opere custodite come il cinquecentesco San Francesco da Paola .
Contestualmente tramite il gruppo IUNTAMU GRUPPO DI INTERAZIONE LOCALE, verrà lanciato l’instawalk dal titolo Genius Loci con le categorie heritage, food, landscape sui canali social della piattaforma Iuntamu con il fine di far conoscere ancora di più attraverso la rete le peculiarità di quella che è una delle eccellenze del nostro territorio.