Spirlì a Reggio, il Presidente visita la Mediterranea: previsti altri appuntamenti in città - FOTO

Il Presidente Nino Spirlì ha scelto Reggio Calabria per un tour fra le eccellenze. Ecco le diverse tappe in programma

"Oggi, giornata colma di impegni. Visiterò ospedali e atenei: importante essere sempre sul campo".

È così che il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì aveva annunciato questa mattina, un suo tour senza però specificare la meta. Da un post su Facebook appare evidente che la tappa ultima è stata quella di Reggio Calabria, con più precisione il dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea.

Spirlì in visita al Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria

Spirlì Agraria

"Visita all' università degli studi mediterranea di Reggio Calabria, dipartimento di Agraria, accolto dal direttore Prof. Giuseppe Zimbalatti".

Lo ha scritto lo stesso Presidente condividendo con i suoi follower tante foto dell'Ateneo reggino.

Una visita di cortesia per toccare con mano l'eccellenza di una delle migliori università della Regione.

Le parole del Direttore di Agraria prof. Zimbalatti

Spirlì Zimbalatti Agraria

"Il dipartimento di Agraria ha avuto l'onore di ricevere questa mattina il Presidente Spirlì - ha detto il prof. Zimbalatti ai microfoni di CityNow. Una visita veloce, ma dal grande significato. Il Presidente è entrato nei nostri laboratori, conoscendo alcuni dei nostri giovani ricercatori sempre al lavoro nel massimo rispetto delle prescrizioni anti-Covid. Il suo tour si è poi spostato verso la biblioteca ed all'interno di tutti quei locali nei quali si sviluppa la vita di tanti studenti del Meridione.

Il Presidente ha sottolineato l'importanza che l'agricoltura, l'ambiente ed il settore agroalimentare rivestono per la Calabria. Tutti settori nei quali il nostro dipartimento è, da sempre, in prima linea.

Spirlì, inoltre, ha voluto toccare con mano la bellissima bicicletta da noi realizzato in collaborazione con il Parco Aspromonte, ricordando quanto le sinergie istituzionali, se fatte con logica ed impegno, possano dare frutti straordinari per tutto il territorio".

Prossime tappe

Spirlì Agraria 1

Da quanto si apprende, nella giornata di oggi il Presidente farà tappa anche al Grande Ospedale Metropolitano e alla Camera di Commercio.