Lo storico edificio del Roof Garden pronto a rinascere

A breve partiranno i lavori di riqualificazione dello storico palazzo situato sul Lungomare. Ecco cosa diventerà

Stavolta ci siamo. Lo storico edificio del Roof Garden è pronto a rinascere, l’attesa per tutti i reggini è stata lunga ma è vicina a concludersi.

L’edificio, di storica proprietà della famiglia Montesano, fu un importante centro di aggregazione e simbolo della città negli anni ’60-70′, conosciuto non solo in Calabria ma a livello nazionale.

L’area messa in affitto, di circa mq 1.900 è quella del seminterrato, del piano terra e del primo piano, mentre il secondo piano verrà utilizzato dall’Hotel Excelsior e probabilmente adibito a servizi.

L’edificio, secondo le intenzioni dei proprietari dell’immobile, rimane  a uso commerciale. Secondo quanto appreso da CityNow, l’edificio ospiterà un negozio di abbigliamento, probabilmente uno dei marchi del Gruppo Teddy, azienda che comprende i negozi Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss.

A breve dovrebbero iniziare i lavori di riqualifica dell’edificio: la proprietà si occuperà degli impianti e della facciata esterna, il locatario degli spazi interni in base alle sue esigenze.

Un luogo negli anni rimasto abbandonato a causa di contenziosi giudiziari dunque è pronto a rinascere, seppur in ottica commerciale e non legata alla valorizzazione del patrimonio comunale o valorizzazione dell’offerta turistica cittadina.

Seguici su telegramSeguici su telegram