Vaccini, prima dose anche per il Presidente Spirlì - FOTO

Il presidente facente funzioni ha scelto il centro vaccini del suo Comune, Taurianova

Ha atteso pazientemente il proprio turno che è scattato proprio oggi, sabato 15 maggio, nel giorno del Family Vax Day. Il Presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. La scelta del Governatore, per la somministrazione è ricaduta sul centro vaccini del suo Comune di origine, Taurianova in provincia di Reggio Calabria.

Vaccino anti-Covid per il presidente della Calabria

Vaccino Presidente Nino Spirli Taurianova

Il presidente facente funzioni lo aveva annunciato già nei giorni scorsi, al rientro da un viaggio nella Capitale:

“Sabato, finalmente, nel rispetto dei turni, e dopo aver prenotato sulla piattaforma, che mi ha permesso, anche, di scegliere la data, mi sottoporrò a vaccinazione. Per comodità, ho scelto il Centro Vaccinale del mio Comune. Per prenotare, ho impiegato 53””.

Spirlì: “Vaccinarsi non è un privilegio, ma un diritto”

Vaccino Presidente Nino Spirli Taurianova 3

Questa mattina, oltre alla foto, il presidente ha postato su Facebook anche le sue considerazioni:

“E, finalmente, la prima dose è toccata anche a me. Prenotazione effettuata sulla piattaforma il 30 aprile, appuntamento per la prima dose stamattina AL CENTRO VACCINALE DI TAURIANOVA(RC). Attesa con velata agitazione come per tutti, chiacchierata rassicurante con la Tenente medico, e, infine, la tanto attesa dose di vaccino. Un ringraziamento particolare agli Ufficiali medici e Sottufficiali sanitari, nonché al responsabile del centro vaccinale, per avermi permesso di effettuare il tutto come ogni altro cittadino calabrese. Vaccinarsi non è un privilegio, ma un diritto/dovere di ogni italiano”.