Bentornati al Sud: il video del Ministero con Maria Grazia Cucinotta
"Il Sud è tornato", dice Mara Carfagna. Maria Grazia Cucinotta è la madrina dello spot che rilancia il Mezzogiorno come meta turistica
29 Maggio 2021 - 08:42 | di Redazione

“Dopo questo lungo anno, il Sud è finalmente tornato. È sicuro ed è pronto ad accogliere vecchi e nuovi amici nelle sue città d’arte, con la sua storia millenaria, il suo mare cristallino e i suoi borghi incantati“. Così ha scritto la ministra per il Sud, Mara Carfagna, in un post pubblicato qualche ora fa su Facebook.
Rilancio del Mezzogiorno d’Italia
“È ora di riaprire le porte del nostro Mezzogiorno e di ripartire con più forza di prima. Per questo, diffonderemo il video all’estero grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso la nostra rete diplomatica”, ha aggiunto la ministra.
Maria Grazia Cucinotta: madrina dello spot
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Maria Grazia Cucinotta, descritta da Carfagna come una “grande attrice e donna meridionale”, il volto giusto per dire al mondo: “bentornati al Sud“. L’obiettivo dello spot è proprio quello di rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia a livello internazionale. Rivolto al pubblico straniero, il video è stato prodotto in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
La madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta, chiude una carrellata di immagini evocative dei più bei luoghi delle regioni meridionali, promuovendo il Sud come meta turistica ideale.