Lega del Cane e Pagliacci Clandestini lasciano a bocca aperta grandi e piccini

Divertente, appassionante, coinvolgente, in una so

Divertente, appassionante, coinvolgente, in una sola parola: MAGICO! “MAGEIA”, lo spettacolo organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Reggio Calabria e messo in scena dall’Associazione Pagliacci Clandestini (da anni impegnata nel sociale, premurandosi in particolare di donare sorrisi nei reparti di pediatria di diversi ospedali), ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini con i trucchi del Mago Henry e del suo piccolo assistente, il coniglio Stracciatella.

La rappresentazione si è tenuta sabato mattina presso il Teatro Zanotti-Bianco di Reggio Calabria ed ha visto la partecipazione, oltre che di genitori e bambini, anche delle scolaresche dell’Istituto Principe di Piemonte e della Scuola Primaria Lucianum accompagnati dalle proprie insegnanti.

Le risate e gli applausi hanno pervaso il teatro, accompagnando il mago Henry con formule magiche e battiti di mani, tra una tempesta di coriandoli ed una bacchetta magica un po’ dispettosa.

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza per il sostentamento e le cure degli oltre 300 ospiti del rifugio di Campo Calabro, che da anni si batte sul territorio reggino per la lotta al randagismo.

“La gratificazione più bella – rivela uno dei volontari della Lega del Cane – è vedere quanta sensibilità si manifesti nell’innocenza dei bambini, che ci chiedono, ad esempio, come mai il loro cagnolino ha una famiglia e quelli del canile no. Queste ed altre dolcissime affermazioni, dimostrano che queste nuove piccole generazioni hanno già a cuore, con l’ingenuità caratteristica dei bambini, la salvaguardia e la tutela del miglior amico dell’uomo.

Ed è proprio questo il nostro scopo – continua il volontario – quello di far si che ogni bambino cresca con la consapevolezza che gli animali sono amici e compagni da rispettare e salvaguardare, ma soprattutto di sensibilizzare ed informare anche gli adulti, sul corretto procedimento nella lotta al randagismo”.

La Lega del Cane RC e la sua Presidente Rosa Rogolino, ringraziano in primis i Pagliacci Clandestini, il Mago Henry (un fantastico Enrico Benincasa) ed il responsabile dell’associazione Santo Nicito, le dirigenze scolastiche che hanno partecipato, il Comune di Reggio Calabria che ha offerto il patrocinio morale all’iniziativa e tutti coloro che sono intervenuti per trascorrere una mattina in allegria.