Futura scrive la storia: playoff conquistati! Le emozionanti parole del presidente Mallamaci

"Ci divertiremo, saremo la mina vagante. Abbiamo sempre creduto, senza mollare mai"

Nino Mallamaci Futura

Una stagione da sogno, un traguardo storico. La Futura Reggio Calabria centra i playoff per la Serie A e il presidente Nino Mallamaci, raggiante, commenta con orgoglio questa impresa: “Serviva la vittoria, ma adesso si uniscono i pezzi di un puzzle bellissimo”.

Questa non è solo una gioia della Futura – conclude il presidente –, ma di tutto il calcio a 5 reggino. Sono sicuro che tutte le società della città festeggiano con noi. Abbiamo superato ostacoli incredibili. All’inizio i playoff non erano nelle nostre previsioni, ma strada facendo ci siamo ingolositi e… ce l’abbiamo fatta!”. Un cammino costellato di difficoltà, dagli infortuni pesanti del capitano Cividini, di Gabriele Squillaci e Minnella, alle partite vinte all’ultimo secondo. “Abbiamo sempre creduto, senza mollare mai. Anche contro la Ternana, dove abbiamo dovuto attendere il risultato dell’Itria per festeggiare. È il fotogramma perfetto di questa stagione: rincorrere, rincorrere… e ottenere“.

Leggi anche

La svolta arriva anche dalle decisioni estive: “Abbiamo puntato su Tonino Martino e Humberto Honorio in un ruolo atipico, ma è la nostra filosofia: scelte sorprendenti che poi diventano vincenti. La Futura è fatta così”. Una squadra che ha ritrovato l’unità anche grazie alla dirigenza: “Siamo sempre stati vicini a questo gruppo, che ha fatto cose straordinarie”.
Ora si guarda ai playoff contro il Pescara, in campo già da sabato prossimo: “Ci divertiremo, saremo la mina vagante!”, ride Mallamaci. Intanto, un altro motivo d’orgoglio: l’Under 19 ha vinto il titolo contro Pirossigeno Cosenza e ora affronterà la Meta Catania. “Una vittoria inaspettata, frutto del lavoro del mister Francesco De Stefano e dei ragazzi. Siamo felicissimi“.