Vibonese: le forti dichiarazioni di Facciolo sull’arbitraggio nella gara di Siracusa
Poi sulla battaglia al Granillo: "Anche noi ci giocavamo la finale. Il presidente ci ha detto che avrebbe fatto domanda di ripescaggio"
12 Maggio 2025 - 10:51 | Redazione

Le dichiarazioni di mister Facciolo al termine della gara persa contro la Reggina, in risposta alle contestazioni del pubblico amaranto rispetto all’atteggiamento della compagine rossoblu: “Oggi c’era in palio una semifinale play off, non una partita come tutte le altre, valeva un passaggio di turno e quindi una possibilità di ripescaggio. Noi siamo la Vibonese, non siamo la Reggina che ha storia e tutto quello che volete, ma anche noi ci giocavamo la finale. Il presidente Caffo ci ha detto proviamo a vincere perchè farò domanda di ripescaggio, il mio sogno è quello di allenare in Lega Pro, cosa faccio se c’è una mezza possibilità, ovviamente me la gioco.
Degli arbitri non voglio parlare. A Siracusa non ci facevano superare la metà campo, cosa dobbiamo fare, prendere quattro mesi di squalifica? Quelli che ci sono bisogna accettarli e andare avanti sperando che migliori la situazione. Nessun rimpianto, io volevo che questa squadra proponesse calcio, lo ha fatto per tante domeniche, probabilmente qualche partita in casa andava giocata meglio a livello calcistico, ma capisco che trentaquattro partite sono tante. Il presidente a inizio anno ci ha chiesto almeno i play off, altre squadre con organici costruiti per fare meglio sono arrivate dietro”.