Coronavirus, il Pd di Gallico: “Bene ordinanza regionale, ma mascherine siano gratuite per tutti”

Natale Pensabene appoggia l'operato del sindaco e bacchetta il presidente della Regione


“Il Circolo PD di Gallico-Sambatello prende atto dell’Ordinanza n. 29 del 13 aprile 2020 del Presidente della Regione Calabria, on Santelli, recante “ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Provvedimenti applicabili sul territorio regionale fino al 3 maggio 2020. In tale ordinanza viene previsto, tra l’altro, l’utilizzo delle mascherine che al momento nella Città, secondo quello che si è constatato, sono quelle distribuite da apposite donazioni di Enti pubblici e privati”.

Così Natale Pensabene del circolo Pd di Gallico, che prosegue:

“Il Sindaco Falcomatà, in una sua nota, bene ha fatto a chiedere alla Presidente Santelli perché in detta
Ordinanza non prevede la fornitura gratuita delle mascherine a tutti i cittadini visto che sono obbligatorie?”

Poi rivolgendosi all’ente regionale calabrese:

“Sappiamo se la Regione ha ordinato queste mascherine e se sappiamo quando arrivano possiamo dirlo ai calabresi? In modo da dire se per X giorni ci sarà da arrangiarsi?”. Possiamo, noi Città Metropolitana non come istituzione ma come cittadini, capire – ha detto Falcomatà– se accanto a quest’obbligo è stato fatto, da parte della Regione, come di competenza e come sta avvenendo in tutte le altre regioni, l’impegno di spesa per acquistare le mascherine”.

Tutti interrogativi che attendono una risposta. Infine, il Circolo PD, nel mentre esprime vicinanza al Sindaco Falcomatà “per quanto stà facendo per la città”, si augura che “al più presto si torni alla normalità e possano così avviarsi tutte le attività a cui ogni cittadino è impegnato”.