Biliardo: orgogliosamente Reggio Calabria ha il suo primo professionista
E' quanto afferma in una nota il consigliere comunale Filippo Burrone
05 Maggio 2022 - 15:11 | comunicato

PAOLO INFORTUNA, giocatore reggino classe 1974, con una stagione da incorniciare ha raggiunto il prestigioso risultato atteso ormai da tempo.
Da molti anni Infortuna, prosegue Burrone, è considerato uno dei più forti giocatori del ranking, ma è stata solo la stagione 2021/2022 a consacrarlo tra i professionisti di una disciplina che conta decine di migliaia di estimatori in tutta Italia e nel resto del mondo.
Sono tre in tutto, quindi, i calabresi che figureranno nella SERIE A del biliardo per la prossima stagione: il cosentino Achille Mignolo, il bagnarese Santi Caratozzolo e appunto il reggino Paolo Infortuna che con i risultati ottenuti durante la prova di Salerno conclusasi il 3 maggio 2022, ha guadagnato la matematica certezza di un posto tra i professionisti nella classifica nazionale.
Si aggiunge quindi il suo nome a quello degli “storici” giocatori che hanno portato il nome di Reggio Calabria sulla vetta del biliardo italiano e mondiale negli anni ’70 e ’80, ma nessuno di loro era mai riuscito a entrare nella categoria dei pro. Queste sono anche le soddisfazioni e le vittorie della nostra città.
Una grande terra deve ripartire dallo sport e da donne e uomini come Paolo Infortuna.
Conclude l’esponente di Democratici e Progressisti – Un plauso e i miei migliori vanno a lui che possa portare in alto il nome di Reggio Calabria tra i professionisti di questa disciplina augurandogli una carriera gloriosa ricca di soddisfazioni.