Amichevole infrasettimanale per la Met Extra Reggio Calabria che ha ospitato al PalaCalafiore la Basketball Lamezia, compagine allenata dal reggino Andrea Pellicanò ed impegnata nel campionato di Serie C ed alle prese con l’annosa problematica legata del proprio impianto.
Un buon test per gli uomini di Marco Calvani che ha dato ampio minutaggio a tutti gli effettivi a disposizione, con l’obiettivo di provare le diverse situazioni di gioco in vista della trasferta di Napoli.
Quattro periodi più mezzo supplementare intensi e proficui, in cui nella Viola si sono messi in luce i lunghi Pacher e Benvenuti top scorer di serata. Pochi minuti in campo per il capitano Agustin Fabi a causa di una piccola contusione, mentre precauzionalmente a riposo è rimasto Marco Passera.
Questi i parziali con le due squadre che hanno azzerato il tabellino al termine di ogni quarto : 22-21; 27-13 ; 16-14 ;30-21; 11-3
Realizzazioni MetExtra Reggio Calabria: Pacher 22 , Taflaj 14, Caroti 7, Fabi ,Baldassarre 9 , Rossato 8, Agbogan 5 , Benvenuti 19 , Roberts 9 , Marino.
Foto di Emanuele Praticò