Consiglio regionale, gli auguri del presidente Mancuso per una ‘Calabria unita e solidale’
Nell’ultimo Consiglio regionale, Mancuso invoca solidarietà, legalità e spirito comune per rendere la Calabria più coesa, moderna e inclusiva nel 2025
23 Dicembre 2024 - 08:18 | Comunicato Stampa

“In occasione delle festività natalizie desidero porgere, a nome mio e del Consiglio regionale, a ciascuno calabrese, ovunque si trovi, un augurio sincero di serenità, speranza e rinnovata fiducia nel futuro.
Il Natale è un momento speciale che ci invita a riscoprire i valori più profondi della nostra umanità: la solidarietà, il rispetto reciproco e l’impegno per il bene comune.
Sono valori che, se vissuti con convinzione, possono guidarci nella costruzione di una regione più forte e coesa”.
Un 2024 di sfide e conquiste per la Calabria
“Il 2024, in un contesto mondiale di conflitti e crisi umanitarie, è stato anche un anno di sfide importanti e di conquiste significative per la nostra regione.
Grazie al lavoro svolto, all’impegno dei cittadini e alla tenacia delle nostre comunità, sono stati fatti passi avanti verso una Calabria più giusta, moderna e inclusiva. Tuttavia, siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare per superare le criticità che ostacolano il pieno sviluppo economico e sociale della nostra terra.
L’augurio che desidero condividere è che il 2025 sia un anno di rinnovata partecipazione e condivisione, un anno in cui ognuno si senta parte attiva di un grande progetto collettivo: una Calabria unita e solidale, capace di affrontare le sfide con coraggio, determinazione e fedeltà ai principi di legalità e giustizia“.
Solidarietà e impegno per una Calabria unita
“Un pensiero speciale va a coloro che vivono situazioni di difficoltà, sofferenza o solitudine. A loro rivolgo la vicinanza concreta di tutti noi e l’impegno della Regione affinché nessuno venga lasciato indietro.
Con questi sentimenti, auguro a tutti un Natale sereno e un nuovo anno di pace, salute e soddisfazioni. Uniti, possiamo costruire un futuro più luminoso per la nostra amata Calabria”.
