Fermato in Calabria presunto jihadista dell’Isis: preparava attentato in Italia

L'uomo ritenuto appartenente all'Isis con il ruolo di organizzatore, è stato fermato dalla sezione antiterrorismo della Digos

Polizia Digos

Un cittadino tunisino presunto jihadista, ritenuto appartenente all’Isis con il ruolo di organizzatore, è stato fermato dalla sezione antiterrorismo della Digos di Catanzaro assieme alla Digos di Cosenza e alla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione – Servizio contrasto dell’estremismo e del terrorismo esterno, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Catanzaro.

Indiziato per associazione transnazionale con finalità di terrorismo

L’uomo è indiziato di associazione di natura transnazionale, con finalità di terrorismo. Il fermato, che si professava Salafita – Takfira, era ricercato in Tunisia e si sarebbe determinato al compimento nel prossimo futuro di un atto terroristico in Italia.

Fonte: Ansa Calabria

logo community