Calcio a 5, Falcone: ‘Fondamentale ripartire dal blocco Futura’

“Il pubblico del Palattinà è straordinario, non tutte le società possono vantare un tifo così"

Andrea Falcone Futura Jpg

Scalpita per far bene e dimostrare, passo dopo passo la sua tangibile crescita mentale e calcettistica. Andrea Falcone, duttile laterale giallo-blu è pronto per una stagione basilare per il suo cammino in A2 Elite. Importantissima riconferma.
E’ stato difficile, scegliere, ancora la Futura?

“Per niente, non desideravo altri colori al di fuori di quelli della futura. Scegliere i gialloblu è stato semplicissimo”.

Nuovo tandem alla guida. Da compagni di squadra, a compagni di squadra in campo e fuori. Cosa ne pensi del tandem Honorio-Martino alla guida tecnica?

Sono entusiasta all’idea che due mostri di questo sport siano alla guida tecnica della società.
Conoscono alla perfezione il Futsal, ed io e i miei compagni saremo predisposti a dargli una mano per questo nuovo ruolo che andranno ad affrontare”.

Futura Falcone

Che campionato di A2 Elite ti aspetti?

Mi aspetto un campionato sulla falsa riga dello scorso, probabilmente un po’ più complicato ed affascinante. Molte squadre si attrezzeranno ma dal canto nostro siamo convinti di essere una grande squadra, ci impegneremo giorno dopo giorno per dimostrare di poter far meglio della scorsa competizione”.

Un commento sul pubblico del Palattinà?

“Il pubblico del Palattinà è straordinario, non tutte le società possono vantare un tifo così.
Vedere il palazzetto sempre pieno è un motivo d’orgoglio per tutti noi, cerchiamo e cercheremo sempre di dare il massimo per percepire il calore e l’affetto della nostra gente.”

La tua carriera, è passata, anche dalla Futura in versione Young. Che ne pensi della bella stagione dei tuoi “colleghi” dell’Under 19 e la crescita del settore giovanile Futura?

Ho un bel rapporto con i ragazzi dell’Under, sono contento per il traguardo che hanno ottenuto. Un plauso va fatto anche al mister De Stefano che è riuscito a legare il gruppo alla perfezione, lavorando con umiltà e sacrificio per arrivare all’obiettivo finale. La società sta facendo un buon lavoro con il settore giovanile, facendosi conoscere in Italia anche tramite questo”.

Scopelliti, Labate, Pizetta, Minnella, Martino ed Honorio ed adesso tu, aspettando novità. Credi sia un plus ripartire da un nucleo collaudato?

Assolutamente si, ripartire dal blocco dello scorso non può che essere un fattore in più. Il legame tra compagni è molto coeso anche al di fuori del campo da gioco, questo è il nostro punto di forza. Per quanto riguarda le novità che ci saranno, saremo pronti ad accogliere i nuovi acquisti ed integrarli al meglio nel meraviglioso ambiente Futura”.