Un calcio alla criminalità e alla violenza nella grande festa per il Centro Reggio Junior – FOTO

Bambini e famiglie riempiono il torneo Asc dedicato alla struttura colpita da un pesante atto vandalico

centro reggio junior

Tantissimi bambini, numerose famiglie, decine di squadre di piccoli calciatori hanno trascorso una domenica di festa e di sport per rispondere a chi, nottetempo, ha dato fuoco alla struttura del Centro Reggio Junior. Con loro, anche il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore Carmelo Romeo si sono stretti intorno alla famiglia Quartullo che, da anni, gestisce l’impianto e le attività della storica scuola calcio di Sant’Antonio.

centro reggio junior

Un evento organizzato dall’Asc Calabria, presieduta da Antonio Eraclini, che ha smosso le coscienze e si è tradotto in un vero e proprio slancio di solidarietà e contrasto ad ogni forma di violenza e criminalità.

centro reggio junior

«Reggio – ha detto il sindaco Falcomatà – è una città che quando c’è da rispondere “presente” lo fa sempre. Anche l’odierna folta presenza di cittadini e famiglie, fa capire quanto la nostra comunità voglia ribattere col sorriso, l’allegria, la gioia e la voglia di far festa a quanti mirano a fare precipitare nel buio le bellezze del nostro territorio».

centro reggio junior

«Credo – ha aggiunto – che la felicità di questi ragazzi, la voglia di mettersi in gioco e di scendere in campo spinti dal sano agonismo e da sentimenti puri di amicizia e solidarietà, siano la migliore risposta all’arroganza e all’ignoranza di gesti come quello che hanno colpito il centro sportivo della famiglia Quartullo».

centro reggio junior

«Grazie a tutti voi – ha concluso Falcomatà – questa è la Reggio “bella e gentile” da cui, ogni giorno, traiamo ispirazione».

centro reggio junior