Calcio: un altro ex vorrebbe tornare per allenare la Reggina

"Mazzarri negli anni alla Reggina era un maestro, Reggio fa parte della mia vita"

Tifosi Ultras Reggina Lfa Reggio

E’ stato un buon difensore e indossando la maglia della Reggina ha lasciato anche un bel ricordo. Maurizio Lanzaro ha concluso la sua carriera in Spagna, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi da avversario con campioni del calibro di Messi e Ronaldo. Da qualche anno ha intrapreso la carriera di allenatore, con la prima esperienza sulla panchina con il Racing Saragozza per poi approdare al Seregno prima come vice e poi come allenatore. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata a seried24.com: “Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti allenatori bravi, tra i tanti ringrazierò sempre Angelo Gregucci che ai tempi della Salernitana mi ha fatto crescere e diventare un calciatore più maturo. Però Mazzarri negli anni alla Reggina era un maestro, le sue squadre hanno sempre giocato un gran calcio e se mi piace questo mestiere e anche grazie a lui.

Leggi anche

L’ultimo anno che ha vissuto la Reggina mi ha provocato tanto dispiacere perché i tifosi e la gente di Reggio meritano tutt’altri palcoscenici, però ho visto che in questi giorni è stato riacquistato il marchio e la storia e questa è sicuramente un’ottima notizia. Ho vissuto momenti bellissimi e insieme ai miei compagni e alla società abbiamo scritto un pò di storia amaranto raggiungendo quella salvezza insperata visto che tutti ci davano per spacciati, per la grossa penalizzazione.

Per me poter tornare da allenatore sarebbe un sogno, sarebbe bellissimo. Reggio Calabria fa parte della mia vita ed è una città che porto sempre nel mio cuore. La Reggina l’ho sempre seguita anche da lontano. E chissà forse, magari un giorno…”.

Leggi anche