Calcio – D. Marino: ‘Sosteniamo il Ravagnese, dopo il campionato si punta alla Coppa Calabria’

Momento importante per lo sport dilettantistico reggino, sottolinea il delegato allo sport della Città Metropolitana


Sabato 13 aprile 2019 è un giorno importante per il calcio dilettantistico.

Il Calcio Ravagnese 2015 si giocherà una bella fetta di recente storia calcistica.

Il successo di domenica scorsa ha registrato un traguardo storico per la compagine distinta dai colori bianco ed azzurro: la squadra reggina ha vinto il campionato di Prima Categoria dominando il girone D.

Gli atleti del Ravagnese, però, non hanno avuto tempo di festeggiare: è già arrivata l’ora di concentrarsi ulteriormente per uno step intrigante e successivo.

Sul campo di Pianopoli al “Pino Catania”, infatti, i calciatori del Ravagnese si giocheranno la finale di Coppa Calabria Dilettanti contro il Praia Tortora con calcio d’inizio programmato per le ore 15.

E’ previsto grande tifo in terra pianopoletana e l’arrivo di diversi pullman da parte dei supporter reggini che hanno grande voglia di conquistare il prestigioso trofeo.

E’ un momento importante per lo sport dilettantistico reggino, soprattutto quello del Ravagnese Calcio  – sottolinea il Consigliere metropolitano con Delega allo Sport Demetrio Marino – che con sacrifici e difficoltà ha avviato un progetto calcistico sano intriso di valori importanti.

Il poter disputare un campionato di Promozione per il Ravagnese mancava da ben 25 anni, ovvero dalla stagione 1993-94, dunque, mi complimento con il Presidente, la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti per l’aver raggiunto un traguardo storico.

Ho seguito il cammino dei biancazzurri che hanno comandato il girone D di Prima Categoria calabrese per ventiquattro giornate consecutive, conservando il primo posto acquisito alla quinta giornata d’andata e rafforzato nel corso della stagione culminata con la meritata vittoria del torneo.

Sono sicuro che il comprensorio di Ravagnese, tanti giovani appassionati e famiglie sosterranno a gran voce i propri beniamini all’interno della finale di Coppa Calabria ma sono anche sicuro che, il tecnico e gli atleti possono andare già fieri di un percorso d’eccellenza già compiuto grazie alla vittoria del campionato Figc.”