Calciomercato Val Gallico: un tris in entrata per un centrocampo di livello

Il Ds Mimmo Serrao sta costruendo una grande squadra

Giuseppe Sapone Val Gallico

Una tripletta da sogno quella messa a segno negli ultimi giorni dal Val Gallico che rinforza con tre elementi di grande spessore il suo organico:

Arriva Giulio Puntoriere

“L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Giulio Puntoriere.
Centrocampista reggino, classe 1995, Puntoriere è cresciuto nelle giovanili dell’Hinterreggio; poi l’approdo alla Vibonese ed è mister Gaetano Di Maria che lo lancia in prima squadra, con l’esordio in Eccellenza prima e Serie D dopo. Con i colori vibonesi raggiunge anche la Lega Pro, mentre nell’ultimo quinquennio ha difeso quelli della ReggioRavagnese (e prima ReggioMediterranea) in Eccellenza, trovando più volte la via del gol. In mezzo ci sono le esperienze con Due Torri, Sersale e sei mesi alla Palmese in Serie D; altri sei mesi in Eccellenza Piemontese con il Verbania e poi con le annate con la Ludos Ravagnese in Promozione.
Altro innesto di qualità per l’organico 2025-2026 di un Val Gallico che prende sempre più forma”.

Ufficiale Giuseppe Sapone

“L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Sapone.
Una carriera ricca di promozioni e che parla da sola, per il calciatore classe 1993, cresciuto tra Sbarre Viale Calabria, Reggina ed Armando Segato. Quattro, in particolare, le maglie che ha indossato dopo gli esordi con la Valle Grecanica, a partire dalla ReggioMediterranea, a seguire con il Cittanova. Con il Locri, poi, fa parte dell’organico del ‘triplete’ che raggiunge la Serie D e dopo la successiva vittoria del torneo di Promozione con la Palmese (dove supera la doppia cifra) fa ritorno al Cittanova. A proposito della Palmese, all’inizio della passata stagione ha fatto l’ennesimo ritorno in neroverde, in un club di cui ha letteralmente scritto la storia; poi il passato nel mercato di riparazione alla ReggioRavagnese, con cui ha sfiorato l’accesso ai play-off”.
Un autentico “colpo da 90” piazzato dalla dirigenza reggina e dal DS Mimmo Serrao.

Esperienza e qualità a centrocampo. Ecco Gioia

“L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’acquisto del calciatore Emanuel Gioia.
Centrocampista classe 1997, cresciuto nella Reggina, ha disputato praticamente tutta la sua carriera in Serie D. Due stagioni e mezzo con la Cittanovese, con la parentesi Marina di Ragusa, nel girone I. In giallorosso supera le 70 presenze (e 6 gol); passa quindi alla Marignanese Cattolica (nel girone D), prima di Messina (una decina di presenze prima del fallimento dei peloritani) e Rotonda dove, tuttavia, un infortunio lo tiene lontano dal calcio giocato.
Dallo scorso anno fa ritorno in Calabria, in Eccellenza, nelle fila della Palmese (27 presenze e 4 gol) con cui sfiora l’accesso ai play-off. In maglia Val Gallico ritroverà il compagno di squadra della passata stagione, Sapone, con cui ha condiviso lo spogliatoio a Palmi”.