Regionali, Ventura: 'Siamo ultimi in tutto. C'è bisogno di un nuovo modo di vivere la Calabria'

Ecco le prime dichiarazioni del candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Calabria

E’ Maria Antonietta Ventura la candidata alla presidenza della Regione Calabria espressa dal centrosinistra con il Movimento 5 Stelle.

53 anni, presidente del Comitato regionale per l’Unicef e presidente del Cda del Gruppo Ventura, opera nel settore industriale dell’armamento ferroviario, vive e lavora in Calabria, a San Lucido (Cs).

Ecco le sue prime dichiarazioni da candidato a Governatore:

“La mia candidatura nasce dall’esigenza di concorrere tutti insieme alle elezioni per la presidenza della Regione Calabria e dalla necessità di far fronte comune e concentrarsi sulle esigenze di questa terra, ultima in tutte le classifiche nazionali e che ha la necessità di un nuovo modo di vivere puntando su aspetti importanti come sanità e lavoro. Non abbiamo vie di comunicazione adeguate, abbiamo ospedali in cui il personale è sempre in affanno. Abbiamo carenze in tutti i campi del wealfare”.

E sul ritardo nella comunicazione del candidato del centrosinistra e sulla scelta politica dei partiti spiega a CalNews:

“E’ stato scelto un candidato non politico, hanno scelto me e questo mi lusinga ma mi riempie di tanta preoccupazione per la responsabilità che sento di avere nei confronti di chi mi ha scelto. Spero che tutte le forze della sinistra riescano a fare uno sforzo ed un passo avanti per raggiungere l’obiettivo comune ovvero la vittoria alle regionali”.