Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Catanzaro-Reggina, le pagelle amaranto: Confente si riprende, Zivkov colpevole


Confente voto 7 – Portiere dai due volti. Cevoli, dopo il disastro di Catania, lo ripropone tra i pali della Reggina. Inizia male, inchiodandosi inspiegabilmente sull’incursione di Kanoutè. Poi, però, salva gli amaranto: prodigiosi gli interventi sui due tentativi di Confente e su Favalli nel primo tempo. Ripresa più tranquilla, la traversa lo salva sul tiro di Iuliano. Incolpevole sull’1-0. [MVP CITYNOW]

Kirwan voto 6 – Conferma di essere in costante ascesa. Prestazione attenta del neo-zelandese, mai in difficoltà su sulle discese catanzaresi sulla fascia di competenza. Mezzo punto in meno per il rischio che si prende al 78 su Nicoletta.

Conson voto 5 – Rovina una grande prova facendosi sovrastare da Infantino al minuto numero 83’: è l’episodio che indirizza in negativo il derby e, naturalmente, il giudizio sulla sua prestazione.

Solini voto 6.5 – Ancora una volta uno dei migliori in campo. Le incertezze di inizio stagione sono un ricordo, almeno a livello personale. Preciso e sicuro, osserva impotente Infantino saltare su Conson e battere Confente.

Mastrippolito voto 5 – Evidentemente sulle gambe. Il giovane terzino classe 2000 soffre maledettamente Kanoutè, prendendosi un giallo in avvio e piegandosi quasi ad ogni discesa dall’esterno di Auteri. 

Marino voto 5 – Copia sbiadita del centrocampista sbarazzino ma tecnicamente impeccabile dell’anno scorso. Poco preciso nei passaggi, mai incisivo nelle due fasi. Giocatore da recuperare.

Zibert voto 5.5 – Non fa molto meglio del compagno di reparto, pur dando un minimo di lucidità in più a livello tecnico ad un centrocampo tecnicamente dimostratosi inferiore.

Tulissi voto 5.5 – Il migliore, probabilmente, del reparto offensivo. O meglio, il meno negativo. Prova a sgomitare fra i difensori catanzaresi, è l’unico che sembra impensierire i meccanismi difensivi giallorossi. Ma, poi, senza portare grosso pericoli.

Sandomenico voto 5 – Involuto, avulso, a tratti deleterio. Urge ritrovare in fretta il giocatore determinante di qualche settimana fa. (dal 46′ Franchini voto 6 – Entra in campo all’intervallo, regalando maggiore equilibrio alla mediana amaranto che, nei secondi 45 soffre di meno).

Emmausso voto 5 – Il calcio è un gioco di squadra, in cui queste ultime sono composte da undici giocatori. L’ex Siena, talvolta, lo dimentica, provando a battersi in solitaria e, di conseguenza, risultando assolutamente innocuo per la retroguardia del Catanzaro.

Ungaro voto 5 – Come i due sopracitati compagni di reparto, è assolutamente fumoso, mai incisivo nelle giocate. Chiaramente il ruolo del falso nove non si addice alle sue caratteristiche. (dal 58′ Zivkov voto 5 – Mastrippolito certamente fatica, lui fa anche peggio. Lascia una libertà esagerata a Kanuté che pennella il cross che porta allo 0-1: semplicemente inspiegabile).

Cevoli voto 5 – Come a Catania, cade nei minuti finali. Il gol di Infantino, però, è figlio di un atteggiamento troppo rinunciatario nei secondi 45 minuti: togliere Sandomenico e Ungaro è parsa mossa esageratamente conservativa che ha dato metri e rinnovata fiducia al Catanzaro di Auteri. La parziale attenuante è la continua latenza di un reparto offensivo anche oggi non pervenuto per manifesta inferiorità.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?