Qualità della vita, Reggio migliora la sua posizione nella classifica di Italia Oggi

"Non eravamo dei brocchi prima, non siamo dei campioni adesso", il commento di Falcomatà sulla nuova classifica di Italia Oggi

Qualche passo in avanti è stato fatto, anche se Reggio Calabria si posiziona ancora nella seconda colonna della classifica.

Secondo quanto reso noto dal quotidiano economico ‘Italia Oggi‘ Reggio conquista qualche posto nella classifica della qualità della vita e si posiziona al 78esimo posto, ben 12 gradini sopra la precedente posizione del 2019. In base agli indicatori tenuti in considerazione da ‘Italia Oggi‘, Reggio Calabria sarebbe così la prima città del Sud Italia. Dietro la Città dello Stretto, si trovano Salerno, Catanzaro, Brindisi, Lecce, Messina, Cosenza, Bari , Taranto, Catania, Siracusa, Vibo, Enna, Napoli, Foggia, Crotone, Agrigento, Ragusa e Barletta.

IL COMMENTO DI FALCOMATA’ SU FACEBOOK

“Non eravamo dei brocchi prima, non siamo dei campioni adesso – scrive il primo cittadino sulla sua pagina FB – La classifica pubblicata da Italia Oggi sulla qualità della vita nelle città italiane ci consegna la posizione numero 78 sulle 107 province del nostro paese. 12 posizioni in più rispetto al 2019. Primi fra i comuni calabresi. Prima città metropolitana del Mezzogiorno. Nell’anno forse più difficile per la nostra città tra Covid e rifiuti.

Abbiamo sempre guardato con sportività a queste classifiche, però in questi anni c’è stato sempre un percorso di crescita costante. Vuol dire poco, ciò che conta è la percezione dei cittadini e in questi mesi siamo andati incontro a tantissime difficoltà soprattuto sul tema della pulizia della città. Bisogna lavorare ancora molto, tantissimo, ma non eravamo dei brocchi prima e non siamo dei campioni adesso. In passato leggevamo titoloni sui giornali che vedevano la nostra città in fondo alle classifiche, mi spiace non vedere la stessa attenzione oggi”.