Reggio, addio allo storico stabilimento Caffè Mauro: nasceranno 4 edifici di 6 piani – FOTO

La nota torrefazione di via Borrace ha fatto la storia in città: i dettagli del progetto del nuovo complesso residenziale

Stabilimento Caffè Mauro

Un innovativo complesso residenziale sta per sorgere in via Borrace 67, nel cuore della zona nord ovest di Reggio Calabria.

Si chiamerà Parco Caffè ed il nome non è stato certo scelto a caso. Proprio all’interno di quell’area enorme sorgeva nel 1958 la storica torrefazione di via Borrace che si estendeva su una superficie di 5.000 metri quadrati su un’area complessiva di 10.000 metri quadrati.

Innovazione, design e cura dei dettagli distinguevano la torrefazione Caffè Mauro che divenne presto un modello in Italia per la sua perfetta efficienza. Nel 1967 ricevette inoltre il prestigioso Mercurio D’Oro dall’allora Ministro dell’Economia On. Giulio Andreotti.

Adesso il nuovo progetto prevede quattro edifici all’avanguardia di nuova costruzione di sei piani, con appartamenti spaziosi e versatili adatti a uno stile di vita moderno e a ogni esigenza abitativa.

I lavori sono partiti solo qualche giorno fa.

Gli edifici avranno impianti tecnologici di avanguardia e finiture di pregio. Interamente recintato o delimitato, sarà accessibile da tre diversi ingressi carrabili e pedonali ed è servito da posti auto e box.

QUI I DETTAGLI DEL PROGETTO

 

logo community