Mano pesantissima della Covisoc: Reggina, bocciata la domanda di iscrizione

La società amaranto pronta a presentare ricorso, ma Saladini deve dare spiegazioni ai tifosi

E’ stata una giornata frenetica, piena di ansie e preoccupazioni, con notizie contrastanti che hanno trovato spazio come spesso accade soprattutto sui social. In attesa che in società arrivi la comunicazione ufficiale, secondo quanto riporta Gazzetta del Sud online, la Covisoc ha bocciato la domanda di iscrizione e quindi escluso il club dalla prossima serie B: “Mano pesantissima della commissione di vigilanza delle società sportive: secondo questo organismo di controllo, la Reggina non ha le carte in regola per prendere parte al prossimo torneo Cadetti. La Covisoc ha bocciato la domanda d’iscrizione presentata lo scorso 20 giugno dalla società amaranto a causa del mancato pagamento di 757mila euro di oneri fiscali e contributivi”.

La società certamente presenterà ricorso, ma nel frattempo è un obbligo quello del patron Saladini dare spiegazioni ai tifosi urgentemente.

I termini per i ricorsi

Il ricorso si dovrà presentare entro le ore 19 del 5 luglio. Il giorno dopo la Covisoc darà il proprio parere. Il 7 luglio, invece, la decisione sulla concessione delle licenze nazionali verrà assunta dal Consiglio Federale. Qualora in quella data ci fosse ancora un esito negativo, ci sarebbe la possibilità di ricorrere ancora all’interno dell’ambito sportivo. Il successivo grado di giudizio sarebbe, infatti, è il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Gli step successivi invece proietterebbero la questione fino alla giustizia ordinaria.