Una settimana da Zio...Fedele: fai il pieno di musica e buon cibo al bistrot del centro

Venerdì appuntamento con i Max Power e domenica dj set e aperitivo da Zio Fedele. Scopri gli appuntamenti di questa settimana

Che settimana sarebbe senza gli eventi del bistrot di via Zaleuco? Fortunatamente non dovrete scoprirlo perché è già tutto pronto per una settimana da Zio…Fedele. Di seguito vi proponiamo il calendario degli eventi.

Una settimana da Zio…Fedele

La Pasqua è sempre più vicina e, religiosi o no, non si può non sentire nell’aria che qualcosa sta cambiando. Sono giorni ricchi di significato e sentimenti, per credenti e non, perché la settimana Santa entra nel cuore di tutti, il forte trasporto religioso si fonde con il profondo e orgoglioso senso di appartenenza, restituendo un’amalgama di emozioni che è difficile persino raccontare. Ma lo Zio ci prova a raccontare questa storia, come sempre nel modo in cui meglio gli riesce: attraverso il cibo, i drink e gli eventi che ha scelto per voi.

Anche per questa settimana, dunque, il locale del centro città propone gli eventi musicali del venerdì e della domenica. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Venerdì appuntamento con Max Power

Locandina Mmax Power Zio Fedele

Venerdì 15 aprile a partire dalle 21:30, gli avventori dello Zio potranno godere della compagnia dei Max power. La band, come è facile intuire dal nome, nasce dalla passione che accomuna i membri del gruppo per i brani degli 883 e di Max Pezzali, che hanno caratterizzato un’epoca facendo da colonna sonora ai momenti clou di diverse generazioni.

Quale modo migliore di diversi insieme al pubblico se non con un tuffo nostalgico negli anni ’90? Ad occuparsene sarà il trio reggino composto da Filippo Buglisi, Mario Stivala e Carmelo Barreca, che ripercorrerà la storia di questa firma della musica italiana dagli esordi fino alle ultime hit, proponendo dal vivo canzoni che abbiamo tutti cantato a squarciagola almeno una volta nella vita.

Domenica dj set e aperitivo

Locandina Pasqua Antonio Lubrano Zio Fedele

Essendo, quella in arrivo, una domenica di festa, lo Zio non poteva che optare per il binomio perfetto: un dj set non convenzionale e aperitivo a suon di vinili. Come? Semplice, grazie alla grande personalità di Antonio Lubrano.

“Saremo immersi in un atmosfera ancestrale – assicura lo staff del bistrot – e grazie al suo amore per la ricerca di gemme perdute nel tempo scopriremo meandri di musica nascosta”.

L’artista reggino ha, infatti, iniziato ad usare i giradischi a 15 anni e, già a quell’età, passava ore ad ascoltare dischi in radio o nei negozi, sempre alla ricerca di qualcosa di particolare.

“Sono stato sempre appassionato di musica sconosciuta e poco commerciale – ha detto Lubrano. Ricordo la mia prima stagione estiva come dj nello storico locale della città, il Papirus, correva l’anno 1992. Oggi a distanza di anni quella passione è diventata ossessione e sono sempre alla ricerca di vinili rari, gemme sepolte specialmente nel panorama italiano che siano di genere disco, Italo, funky, alcune veramente difficili da reperire anche su internet.

Questo – ha spiegato ancora Antonio – succede anche grazie all’interazione e condivisione con colleghi dj e collector, alcuni veramente molto più esperti di me, di tutto il mondo. In particolare mi va di ringraziare Carlo Simula che ritengo la persona più esperta a livello mondiale per quanto riguarda il panorama disco italiano e non solo e quei pazzi di Maledetta Discoteca, che recentemente mi hanno dato uno spazio con un mio mix nel loro spettacolare canale podcast (per ascoltarlo clicca qui)”.

Cosa aspettate a cerchiare in rosso queste due date sul vostro calendario? Dallo Zio, questa settimana, vi attendono anche tante gustose novità riguardanti i menù, dall’aperitivo alla cena passando per i drink, spazio alla tradizione!

Per prenotazioni 3393149207