Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Elezioni Calabria 2020: i messaggi social dei politici

Gli esponenti politici di destra fanno a gara per invitare i calabresi al voto. Dalla sinistra, invece, tutto tace


L’Italia, ancora una volta, si spacca. Questa volta non si tratta di Nord e Sud, ma di destra e sinistra.

Questa mattina alle ore 07:00 in Emilia Romagna e in Calabria hanno avuto inizio le elezioni regionali 2020. La battaglia iniziata sui social qualche settimana fa continua anche oggi, domenica 26 gennaio, a suon di post su Facebook. Ciò che salta, immediatamente, all’occhio è l’assoluta padronanza della destra.

Se, infatti, sono numerosi i post di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, non passa, invece inosservato il silenzio del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.

“Quanti di voi hanno già votato in Emilia-Romagna e in Calabria? Dai dai dai! Il treno passa oggi e poi non passa più! Diffondiamo! Oggi è la giornata dell’orgoglio e della riscossa per la Calabria bella e sana: la Lega c’è”.

Scrive così Matteo Salvini sulle sue pagine social seguite da milioni di persone. Non è un caso se tra i trend di Twitter, in questa domenica di fine gennaio, campeggia proprio l’hashtag #oggivotoLega.

“Amici calabresi, emiliani e romagnoli: con 5 minuti del vostro tempo oggi avete la possibilità di cambiare le sorti della vostra Regione e di lanciare un forte messaggio a questo Governo nemico dell’Italia e degli italiani. L’Emilia-Romagna, la Calabria e l’Italia meritano il meglio. ORA TOCCA A VOI”.

Anche Giorgia Meloni non si tira indietro dall’invitare i residenti delle due regioni al voto.

Leggi anche

Ultimo, ma non per questo meno importante, anche il Cavaliere Silvio Berlusconi, tornato dalla Calabria solamente qualche giorno fa, scrive:

“Sono passati 26 anni dal giorno in cui nel 1994 ho chiesto ai miei concittadini di scendere in campo con me, in un momento drammatico. Riuscimmo quasi miracolosamente a fermare la sinistra, anche se purtroppo non a ridurre la loro pesante influenza sulle istituzioni, sulla cultura, sul sistema giudiziario, sul mondo dell’informazione.
Oggi abbiamo un buon programma da realizzare con i nostri alleati per far ripartire l’Italia: solo noi siamo i continuatori e i garanti delle tradizioni liberale, democratica, cristiana, garantista, europeista, atlantista.
26 anni dopo, Forza Italia è ancora più necessaria di allora.

Votate col cervello, nell’interesse vostro, dei vostri figli, dei vostri nipoti, dell’Italia. Votate Forza Italia, votate per l’Occidente, per il partito della libertà, del lavoro e dei lavoratori”.

Nulla invece da Nicola Zingaretti, da Beppe Grillo o dall’ex esponente Luigi Di Maio. Sulle elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna tace anche il Premier Giuseppe Conte.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?