In fila per ore per il ritiro dei farmaci. Reggini infuriati: 'E' ignobile, siamo stufi' - FOTO

Reggini al freddo e al gelo in fila per ore in attesa del proprio turno. La denuncia: 'Nemmeno una panchina. E' vergognoso. Trattati come animali'

Non si tratta della prima segnalazione che riceviamo. Ma speriamo davvero sia l’ultima.

I disagi e i disservizi non cessano alla farmacia territoriale di Reggio Calabria con lamentele costanti da parte dei tanti reggini che ogni giorno si servono della farmacia dell’Asp di Via Willermin.


“E’ vergognoso – dichiara ai nostri microfoni una cittadina – I dipendenti sono costretti a lavorare come cani con strutture fatiscenti e i pazienti affetti da gravi patologie al freddo e al gelo senza alcuna sala d’aspetto con attese di tre ore. C’è solo una finestrella con un dipendente e pochi farmacisti e siamo costretti ad affrontare due file che durano ore e ore. Siamo stufi”.

Dalle foto è possibile notare il sovraffollamento con anziani costretti per ore in piedi in attesa della consegna dei farmaci. In particolare si denuncia l’assenza di una sala d’attesa dignitosa e lunghe file.

Serve dunque e al più presto una riorganizzazione strutturale e del personale che possa risolvere definitivamente l’annosa questione per una migliore gestione delle esigenze dell’utenza.