Festa della Madonna, Falcomatà: "Manteniamo anche durante l'anno lo spirito delle Feste Mariane"

Le parole del primo cittadino durante la processione di qualche minuto fa: "Possiamo riempire d'oro questa città ma senza l'aiuto dei cittadini..."

“Celebriamo la Madonna della Consolazione con un bellissimo sole che riscalda i cuori ed illumina la città. Solitamente la discesa della Sacra Effige, almeno negli ultimi anni, era accompagnata da un clima di incertezza dal punto di vista meteorologico con nubi all’orizzonte ed acquazzoni estivi. Speriamo che questa certezza climatica di oggi possa tradursi in una certezza anche per la nostra città in termini di lavoro, sicurezza delle famiglie e coraggio da trasmettere ai nostri imprenditori”.

Sono le parole del Sindaco Falcomatà durante la processione della Madonna Consolatrice di questa mattina a Reggio Calabria.

“E’ un momento di fede, di speranza, di festa e cultura e di straordinaria partecipazione. Non basta però affidarsi alla Madonna, dobbiamo avere la capacità di mantenere lo spirito delle Feste Mariane per l’intero anno. Uno spirito nel quale ognuno vive il proprio impegno in città non come spettatore ma come protagonista. Ognuno deve fare la propria parte. Ci deve essere una rivoluzione culturale ed i cittadini devono fare la propria parte. E’ importante che la magia che si crea in questi giorni possa mantenersi per tutto il resto dell’anno. Questa città la possiamo ricoprire d’oro ma senza l’aiuto dei cittadini non andiamo da nessuna parte. I cittadini devono essere pienamente convinti del cambiamento in atto”.

Guarda il video

Festa di Madonna. In diretta da piazza De Nava

Gepostet von CityNow am Samstag, 14. September 2019

 

Seguici su telegramSeguici su telegram