Fontana Gambarie spenta, il titolare dell'Hotel Miramonti: 'Che tristezza, appelli vani'

"Che bei tempi quando la fontana artistica e monumentale funzionava e zampillava grandiosamente"

“Che bei tempi quando la fontana artistica e monumentale costruita dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte per un valore di svariati centinaia di euro funzionava e zampillava grandiosamente.

Tutti i nostri turisti estivi ed invernali, incantati dalle fredde e limpide acque, facevano a gara per immortalarsi con una foto ricordo. Adesso è da qualche tempo, tutto ciò non fa più notizia, perchè la fontana purtroppo è rimasta spenta per mancanza della ordinaria manutenzione”.

Attraverso un post pubblicato su Facebook, il titolare dell’Hotel Miramonti con amarezza sottolinea come la fontana di Gambarie da qualche tempo non sia più in funzione.

“Purtroppo i numerosi appelli fatti all’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte dagli operatori turistici di Gambarie e dell’Amministrazione Comunale di Santo Stefano sono risultati vani, per un intervento d’urgenza e farla riattivare anche in considerazione della stagione estiva in corso.

Con rammarico, oggi la guardiamo e ricordiamo i bei tempi, raccontando a tutti che era un vero piacere sentire e vedere lo scorrere delle acque zampillanti con questo torrido caldo estivo. Probabile che per il prossimo anno ci daranno ascolto. Purtroppo nonostante i tanti impegni della nostra Comunità di Gambarie e dell’Amministrazione Comunale alcune cose ancora vanno cosi”, conclude Andrea Perri.