Nel commemorare l’amico e collega Giacomo Battaglia, Gigi Miseferi ha condiviso un toccante post su Facebook, ricco di emozione e ricordo. Ecco le sue parole, un tributo all’amico scomparso e alla loro indissolubile collaborazione:
“Caro Giacomo, oggi 1 Aprile, è Pasquetta, ‘Pesce d’Aprile’ e comunque un classico ‘Dì di festa’. Ma è lo stesso giorno in cui hai varcato la soglia dell’altra Dimensione! Sono trascorsi cinque anni, durante i quali la tua ‘Presenza’ è riuscita a sovrapporsi alla tua ‘Assenza’ perché non è trascorso un solo giorno da allora, in cui non ti ho raccontato, menzionato nelle mie conversazioni o citato nelle interviste. Te l’avevo promesso, Fratello mio e soprattutto avevo sottolineato che l’avrei fatto sempre con il sorriso sulle labbra! Perché dispensare Risate e Buonumore è sempre stata la ‘nostra Mission’ per ’33 Anni’!
Pubblico questa foto, perché è l’ultima che ritrae il duo ‘Battaglia & Miseferi’ in scena. Era il 26 maggio 2018 ed esattamente un mese prima di quel maledetto 26 giugno in cui si sono spenti i riflettori per nove lunghi mesi ed una impalpabile speranza ci ha accompagnati fino a questa data in cui è calato definitivamente il sipario! Ma Tu sarai sempre accanto me, sul Palcoscenico, così come camminerai al mio fianco ogni giorno, mentre il mio abbraccio ti raggiungerà sempre, ovunque Tu sia!”
Questo post non solo celebra l’amicizia e la collaborazione artistica tra Miseferi e Battaglia, ma serve anche come promessa di Miseferi di continuare a onorare la memoria dell’amico. Con le sue parole, Miseferi ricorda a tutti il valore dell’amicizia, della collaborazione e del ricordo, mantenendo vivo lo spirito e la missione condivisa di portare gioia attraverso l’arte.