Il ballerino delle star Giuseppe Giofrè a Reggio: "Sognate come me"

Grande successo per la visita di Giuseppe Giofrè a Reggio Calabria. Le parole del ballerino delle star

Un grande successo per il workshop tenuto da Giuseppe Giofrè a Reggio Calabria. Il ballerino delle star, ospitato dalla DIP (Dance In Park) di Noemi Verduci, domenica 3 febbrario si è esibito presso il Fenix di Reggio Calabria. 

Un workshop intensivo di danza e non solo, Giuseppe si è prestato alle domande e le curiosità di tutti i presenti. Un’occasione unica per conoscere da vicino un ragazzo del nostro territorio arrivato ai più alti livelli dello spettacolo mondiale grazie ad una fortissima passione abbinata al talento innato.

Circa 100 i ragazzi venuti all’evento organizzato dalla Dip, arrivati da tutta la Calabria e anche dalla Puglia.

“E’ stata una bellissima giornata, piena di energia. Ho visto tantissimi ragazzi e ragazze, tutti con una grande voglia di fare. E’ bello poter dare qualcosa a dei ragazzi che stanno sognando e continueranno a farlo. Cosi come è capitato a me in passato”, le parole di Giofrè al termine del workshop. 

Noemi Verduci, titolare della Dip e insegnante di Giuseppe Giofrè durante il suo anno di studi a Reggio Calabria, rivela la sua soddisfazione ai microfoni di CityNow.

“E’ stato incredibile vedere come un ragazzo così giovane che lavora con i più grandi coreografi dello show business americano, a fianco di star mondiali, sia stato capace di insegnare a tutti quei ragazzi con simpatia ed umiltà. Sapevo che fosse un grande performer ma non sapevo fosse così bravo a comunicare con i ragazzi ed a insegnare. Tenere una classe con un centinaio di stagisti non è facile, ma lui ci è riuscito alla grande”.

Un reggino tra le star. Il ballerino Giuseppe Giofrè da anni collabora con le più grandi star dello spettacolo, da Britney Spears a Taylor Swift, passando per Jennifer Lopez, Ricky Martin, Selena Gomez e tanti altri.

Nato e cresciuto a Gioia Tauro, Giuseppe ha studiato danza a Reggio Calabria presso la DIP (Dance In Park) di Noemi Verduci, e superati i provini di Amici di Maria De Filippi ha sbaragliato la concorrenza vincendo il programma nell’edizione del 2011.

Nel 2015 Taylor Swift ha scelto Giuseppe Giofrè per il suo ‘1989 World Tour’, che ha reso il ragazzo un viso familiare al grande pubblico.

Bellissima la storia che unisce il percorso di Noemi Verduci e della Dip al destino di Giuseppe Giofrè. Considerata l’enorme passione per la danza, il ballerino reggino aveva già deciso di viaggiare tutti i giorni da Gioia Tauro a Reggio Calabria, per studiare presso la Dip.

Noemi Verduci, notato da subito l’enorme talento di Giuseppe, decise di insegnare danza gratuitamente pur di permettergli di fare la spola ogni giorno tra Reggio e Gioia Tauro.

“In un solo anno ha imparato tantissimo, le sue qualità erano evidenti cosi come la sua passione e determinazione. Dopo un solo anno qui da noi ha fatto i provini per Amici, passandoli e vincendo il programma. Lui è rimasto legatissimo alla sua terra e alla nostra scuola di danza, appena possibile torna ed è una grande dimostrazione di riconoscenza. Il suo successo è meritato -assicura Noemi Verduci- lavora con le più grandi star dello spettacolo e sono direttamente loro a sceglierlo grazie alla sua bravura”.