Villa, intitolazione del nuovo laboratorio enogastronomico all’Ipalbtur Trecroci – FOTO

Presente anche il sindaco metropolitano f.f. Versace: "La scuola e il territorio si legano ulteriormente al ricordo del giudice Scopelliti"

laboratorio villa san giovanni

“Ritengo sia un momento molto importante. Per noi istituzioni è fondamentale essere presenti, in questi momenti, al fianco della comunità studentesca. Si tratta di un momento fortemente voluto non solo da noi, ma anche dalla scuola e dal territorio, che si vuole legare ulteriormente al ricordo del giudice Antonino Scopelliti, un grande uomo dello Stato che con il suo lavoro e il suo sacrificio ha testimoniato i sani valori della democrazia contro ogni forma di criminalità. Un uomo, un magistrato che ha segnato profondamente la storia del nostro Paese. Auspico che tutti gli studenti che frequenteranno i nuovi locali del laboratorio di enogastronomia e di questo splendido istituto si possano documentare sulla sua figura e sul suo impegno. Come Città metropolitana abbiamo fatto di tutto affinché questo istituto potesse avere sempre il meglio in termini di locali e dotazioni per i tanti studenti che lo frequentano ogni giorno”.

Così il sindaco metropolitano facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, partecipando oggi a Villa San Giovanni, all’intitolazione del nuovo laboratorio di enogastronomia dell’Ipalbtur ‘G. Trecroci’ alla memoria del giudice Antonino Scopelliti.

La cerimonia di intitolazione e le autorità presenti

Erano presenti le massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche, tra cui il Prefetto, Clara Vaccaro, accolte dalla dirigente scolastica Enza Loiero. Insieme al sindaco facente funzioni era presente anche il dirigente del settore Edilizia scolastica della Città metropolitana, Giuseppe Mezzatesta.