La Camera: "Futuro? Prima la salvezza. Io di Messina? Vi racconto...".

Ultimo arrivato, ma in grado di inserirsi subito,

Ultimo arrivato, ma in grado di inserirsi subito, da giocatore esperto qual è, nel giovane gruppo a disposizione di Agenore Maurizi. Stiamo parlando, naturalmente, di Giovanni La Camera, ospite della web TV della Reggina 1914: “A Bisceglie abbiamo compiuto un passo importante, anche se non decisivo. Solo quando avremo la matematica certezza della salvezza potremo festeggiare. Era comunque importante dare un segnale, prima di tutto a noi stessi”.

Il centrocampista prosegue l’analisi della gara di ieri: “Eravamo concentrati e non nego che, dopo il vantaggio, subire il pari un minuto dopo non è stato facile. Abbiamo messo in campo una grande forza mentale, riuscendo a portare a casa un risultato davvero importante. Penso che un giocatore esperto, poi, la pressione riesca a gestirla in modo diverso e riesca a dare un supporto che spesso va aldilà di gesti o parole”.

La Camera, nativo di Messina, viene stuzzicato dai commenti dei tifosi sulle sue origini, in relazione alla rivalità fra le due sponde dello Stretto: “Si deve portare rispetto verso i colori che rappresenti, la gente che viene allo stadio e chi ti da il lavoro. Devo essere onesto, a parte qualche battuta di puro scherno da alcuni amici stretti, sono stato davvero bene da tutto l’ambiente ed è un bell’aspetto”.

Sul proprio futuro, il giocatore è deciso nel rimandare qualsiasi discorso al termine della corsa salvezza della Reggina: “Sono grato a Maurizi ed al direttore, così come alla famiglia Praticò. Per mia natura, al momento sono concentrato solo ed esclusivamente sul raggiungimento della salvezza. Solamente quando arriveremo a questo traguardo, penserò al futuro”

Così come Maurizi, anche l’ex Benevento ha espresso rammarico per l’allontanamento di Salvatore Basile: “Credo che quando ci si trova a contatto con una persona tutti i giorni, si instauri anche un rapporto che va aldilà del campo. C’è quindi, come ha dichiarato il mister, del dispiacere a livello umano. Anche perchè è stato proprio lui a contattarmi per portarmi alla Reggina”.

In vista dell’Akragas, La Camera ha dichiarato di aspettarsi l’aiuto del pubblico: “Sarà una partita durissima, per noi è fondamentale avere il supporto del pubblico. Spero che ci sia una grande risposta dell’ambiente, sarà un match troppo importante”.