Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Lanucara e i €50mila chiesti a CityNow, il sindacato giornalisti Calabria: ‘Libertà di stampa baluardo di democrazia e verità’

"Tentare di condizionare chi lavora nel settore dell’informazione, non è compatibile con la crescita di una comunità", le parole del segretario regionale

Palazzo San Giorgio

“La libertà di stampa resta baluardo di democrazia e verità. Principi che dovrebbero fare propri soprattutto coloro che amministrano la cosa pubblica. Tentare di condizionare chi lavora nel settore dell’informazione, non è compatibile con la crescita di una comunità”.

Leggi anche

Sono le parole del segretario regionale del ‘Sindacato Giornalisti della Calabria’ Andrea Musmeci, dopo la maxi richiesta di risarcimento danni avviata nei confronti di CityNow a seguito di un articolo in cui si criticava l’operato dell’assessore Lanucara.

Leggi anche

“Utile sarebbe confrontarsi per avviare dialoghi costruttivi. Informare è compito precipuo del giornalista, anche quando le notizie diventano scomode per chi occupa ruoli istituzionali. Alzare muri ed evitare il dialogo non serve. I giornalisti – conclude il segretario regionale Musmeci – hanno il compito di documentare anche quando, sempre nel rispetto di una giusta informazione, i fatti narrati potrebbero suscitare incomprensioni”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?