LFA Reggio: mister Trocini su Cham, Salandria e Simonetta
Riguardo Cham il tecnico spiega l'esclusione dopo il grande avvio
23 Marzo 2024 - 13:39 | redazione

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match tra la Vibonese e la LFA Reggio Calabria, il tecnico Trocini ha parlato anche dei singoli, questo il suo pensiero: “I ragazzi non rispondono tutti alla stessa maniera. Ci sono alcuni che crescono nel tempo e dai per scontato che diventino calciatori affidabili, poi invece regrediscono e viceversa. Di Simonetta mi sento di dire che a differenza di molti ha la testa, è sveglio, uno a cui le cose bisogna dirle una sola volta. Sono sicuro che il prossimo anno è calciatore su cui si può fare affidamento.
Cham è uno di quelli che è partito forte perchè ha una fisicità prorompente, poi quando sono cresciuti gli altri questo aspetto è venuto un pò meno. Secondo me avrebbe dovuto metterci un pò di suo dal punto di vista tecnico e tattico, la sua crescita è stata anche condizionata dalla lingua, fa grande fatica a comunicare. Oggi, nonostante lui sia un difensore centrale per caratteristiche ma pecca dal punto di vista tattico e in quel ruolo servono piedi buoni, giocando a quattro e avendo poi elementi che hanno grande esperienza in campionati professionistici fa fatica, quindi la sua collocazione sarebbe quella di esterno sinistro, ma in quella zona di campo c’è gente come Porcino e Zanchi.
Salandria sente tanto il peso della maglia, ha avuto dei problemi fisici, ma è cresciuto molto in queste ultime settimane e si allena con grande costanza. Sta giocando bene”.